Agenzie Funebri Riunite B.B.M. Bonizzoni & Frattini è a disposizione per fornire servizi di cremazione a Pavia e presso gli altri forni crematori sul territorio nazionale. Questa pratica è sempre più frequentemente preferita rispetto alla tradizionale tumulazione, poiché offre numerosi vantaggi sia a livello ambientale che economico, permettendo anche la conservazione delle ceneri in casa.
La cremazione viene effettuata all'interno di strutture appositamente designate. Al termine del processo, le ceneri del legno vengono separate da quelle ossee del defunto, che vengono poi restituite alla famiglia in apposite urne.
Per ulteriori informazioni sulla prassi della cremazione a Pavia, vi invitiamo a contattare la nostra agenzia. Potete raggiungerci telefonicamente o utilizzare il modulo di contatto disponibile nell’ultima pagina del nostro sito.
La pratica della cremazione a Pavia, così come negli altri Comuni italiani, è regolamentata da alcune leggi specifiche. La suddetta procedura può essere effettuata solo se il defunto ha manifestato in vita la specifica volontà di essere cremato attraverso un atto notarile o l’iscrizione annuale alla So.Crem.; in mancanza di documenti specifici però, se i famigliari sono d’accordo (in particolare il coniuge o in sua assenza “la maggioranza dei figli più uno”), è possibile procedere ugualmente alla cremazione della salma in seguito alla firma di un atto sostitutivo al momento del decesso. Prenotate un appuntamento in agenzia, se desiderate certificare la volontà di essere cremati.
In seguito alla cremazione è possibile:
Le ceneri possono essere disperse solo previa dichiarazione in vita, che deve essere depositata e garantita; in questo caso le scritture private non depositate e le dichiarazioni dei parenti risultano del tutto inefficaci.
Agenzia: +39 0382 575222
Casa Funeraria:
+39 0382 24301
Cell: +39 347 7905836
Fax: +39 0382 29444